Ambiente del futuro, solo belle notizie: Grid Parity raggiunta!

Un anticipo entusiasmante per l’ambiente del futuro: conviene lenergia rinnovabile. Mentre per i vacanzieri è appena terminata un’estate da dimenticare per la generazione di energia da fonti rinnovabili è altresì memorabile.

Il mercato dell'energia eolica

Il mercato dell’energia eolica

Cifre che chiaramente indicano l’abbandono dell’era dei sporchi e vecchi combustibili fossili a fronte delle energie rinnovabili, all’energia dell’ambiente del futuro. E ancora altre buone notizie:

In Scozia il 46% di fonti rinnovabili nel 2013

In Scozia il 46% di fonti rinnovabili nel 2013

Tutte notizie che dimostrano una tendenza, tutta europea, d’arrivare a quanto concordato: nel 2030 la transizione dai combustibili fossili alle energie rinnovabili. E la marcia per l’ ambiente del futuro non finisce mai.

Every movement has its moment. This is ours. (Al Gore)

Dal 16 settembre partiranno molte azioni a livello mondiale per mettere in luce le soluzioni al riscaldamento globale:

  • Il premio nobel Al Gore con il suo movimento raccoglie le migliore proposte per poi referenziarle pubblicamente dal 16 al 17 settembre: 24 Check out this short video.
  • Movimenti a livello locale si stanno già preparando per la Marcia Globale per il Clima (People’s Climate March) del 21 settembre 2014. Iscriviti, ci sono punti d’incontro anche vicino a casa tua.

Agire! Oppure inserisci il tuo commento o iscriviti alla newsletter e ricevi

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *