Aquae Venezia 2015: Acqua patrimonio dell’umanità. Marghera, Venezia, venerdì 19 dicembre sorge il padiglione.

Di 0 0

La collaterale di Expo 2015 dedicata al binomio acqua patrimonio. Un’esposizione culturale e scientifica ospitata nel nuovo padiglione di Marghera, Venezia.

L’esposizione mira a raccontare l’acqua patrimonio di vita per rappresentare le eccellenze della ricerca e dell’impresa legati al valore dell’acqua. Ecco come:

  • Aquae Venezia 2015 sarà ospitato nel padiglione polifunzionale che si affaccia a Venezia, progetto dell’architetto Michele De Lucchi  che Condotte Immobiliare ha realizzato a Marghera, Venezia. L’area complessiva interessata da Aquae Venezia  2015 si estende per 50.000 mq e vanta l’affaccio sull’acqua.
Il padiglione Aquae Venezia 2015 - arch. De Lucchi

Il padiglione Aquae Venezia 2015 – arch. De Lucchi

Gli eventi, tanti, tra simultanei e collaterali, in cui il tema dell’acqua patrimonio sarà trattato sotto ogni aspetto: dall’ambiente al lavoro, dall’industria all’agricoltura, passando per alimentazione, salute e tempo libero:

  • “Pianeta Acqua”, a cura di eAmbiente e con il coordinamento scientifico di Gabriella Chiellino, è un ciclo di tre fiere a carattere B2B e B2C per la bonifica, l’irrigazione, il contrasto alla desertificazione e il recupero di aree inquinate.
  • “Acqua e Vita”, a cura della Fondazione Umberto Veronesi con il coordinamento scientifico di Chiara Tonelli, è un ciclo di convegni scientifici dedicati al benessere e alla salute.
  • “Festival dell’Acqua” di Federutility.
  • “Work at Seaworld – Fiera internazionale dell’economia marittima e della Blue Economy”
  • “AltaBirra – Salone della birra ad alto tasso creativo” di Officina Comunicazione & Eventi.
  • Aquae Venezia 2015 prevede, inoltre una sezione espositiva permanente tra i quali “il Parco di Leonardo”, un parco a tema, esterno al padiglione. E ancora, eventi temporanei di carattere commerciale, culturale e scientifico. Convegni, area business B2B, workshop e matchmaking.
Aquae Venezia 2015 - Tutti gli eventi trattano il tema dell’acqua patrimonio, sotto ogni aspetto.

Aquae Venezia 2015 – Tutti gli eventi trattano il tema dell’acqua patrimonio, sotto ogni aspetto.

  • OltrexpoAquae Venezia 2015 si pone come hub di servizi turistici con Oltrexpo: il riferimento per ogni turista interessato a scoprire Venezia e la sua regione.
“… Aquae Venezia 2015 è un progetto ambizioso che punta Venezia al centro del dibattito dell’acqua patrimonio… Il padiglione a Marghera contribuirà a riqualificare un’area fondamentale per il territorio…”
il Presidente di Expo Venice Cesare De Michelis

Iscriviti e ricevi

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *